“Voldemort: l’Origine dell’Erede”: il trailer che fa impazzire il web

Voldemort

“Voldemort: l’Origine dell’Erede”: cosa nasconde il trailer che ha fatto impazzire il web? Ecco il racconto di un’idea tutta italiana

project adv

E’ stato rilasciato poco fa il trailer “Voldemort: l’Origine dell’Erede” che tanto ha fatto discutere il web. Subito dopo la diffusione del video, i fan della saga hanno cominciato a discutere su cosa effettivamente fosse questo progetto, elaborando teorie su serie tv e film. Tuttavia nulla di tutto questo è in programma.

Voldemort

Il progetto e la realizzazione di questo trailer è tutta italiana: quattro giovani stanno portando avanti l’idea di un film fan made. Nulla di confermato dunque dalla creatrice del mondo di Harry Potter J.K. Rowling. I fan della saga possono dormire (ancora) tranquilli (l’idea di una serie su un’erede di Grifondoro che cerca di combattere il Voldemort pre-profezia è già di suo un inutile spoiler: è ovvio che se esiste Harry Potter, questa fantomatica eroina non riuscirà nel suo intento). L’idea ha bisogno di fondi per prendere vita, essendo del tutto noprofit. I creatori hanno creato una campagna crowfounding e di donazioni.

Il sequel sarebbe incentrato sulla figura di Voldemort, come si evince dal titolo. La spiegazione che regge l’idea è riportata sul sito degli ideatori, che scrivono: “Ci siamo chiesti cos’ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort. Cosa successe quando tornò ad Hogwarts? C’è qualche indizio nei libri che non è stato rappresentato a dovere nei film, c’è quindi molto di non detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare: la nascita del Signore Oscuro prima di Harry Potter e la sua prima caduta”.

 

Video del giorno