UE, Von Der Leyen in auto-isolamento per il COVID: “Test negativo”

Esteri UE, Von Der Leyen in auto-isolamento per il COVID: "Test negativo"

La presidente della Commissione UE, Ursula Von Der Leyen, ha partecipato ad un meeting con una persona positiva. Ora è in auto-isolamento

Tempi duri anche in Europa. La presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, infatti, ha annunciato tramite Twitter di voler rispettare l’auto-isolamento per il Coronavirus. Questo perché martedì ha partecipato ad un incontro con una persona positiva al Covid. Trovandosi a Bruxelles quando è avvenuto il meeting, per lei si applicano le regole in vigore in Belgio. La quarantena durerà sette giorni, che decorrono a partire dall’ultimo giorno nel quale si è verificato il contatto. Se il tampone dà risultato positivo, l’isolamento dura altri sette giorni. Se invece è negativo, la quarantena termina il settimo giorno a patto che un secondo test confermi ulteriormente la diagnosi.

Sono stata informata di aver partecipato ad un incontro, martedì, a cui era presente una persona che ieri è risultata positiva al Coronavirus. In applicazione delle regole in vigore, sarò in auto-isolamento fino a domattina. Sono risultata negativa al test giovedì e ho fatto l’esame oggi.” ha scritto la stessa Ursula Von Der Leyen tramite Twitter.

Sono stata informata solo ieri sera tardi. Stiamo informando tutte le delegazioni che hanno partecipato al vertice dei leader di Giovedì e Venerdì della situazione, affinché possano prendere le misure precauzionali.” ha poi concluso la stessa.

Insomma, sono momenti di apprensione anche per l’Unione Europea, che ora trema per probabili contagiati anche al suo interno. Una situazione che sta assumendo sviluppi sempre più insostenibili e difficili da affrontare.

Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 16 January 2021 - 09:48 09:48