24 Settembre 2019 - 16:08

Walker Texas Ranger, il reboot con protagonista Jared Padalecki

jared padalecki walker texas ranger

Walker Texas Ranger avrà un reboot dal nome Walker. Protagonista del nuovo progetto sarà l’attore Jared Padalecki

Walker Texas Ranger avrà un reboot dal nome Walker, il protagonista in base alle indiscrezioni sarà l’attore Jared Padalecki. In base a quanto dice Deadline, CBS Tv Studios sta lavorando al reboot della nota serie televisiva degli anni 90′. La serie è stata creata da Chuck Norris, Albert S. Ruddy, Christopher Canaan e Paul Haggis.

Per ora non si hanno ulteriori notizie sul reboot di Walker Texas Ranger, neanche sul cast. In base a quanto riporta Deadline infatti, sappiamo solo della partecipazione della star di Supernatural, Jared Padalecki.

Trama di Walker Texas Ranger

Cordell Walker è un ranger di Dallas coadiuvato nelle missioni più pericolose dal ranger James Trivette (Clarence Gilyard), che è anche il suo migliore amico. Inoltre Walker collabora con Alexandra Cahill, un vice procuratore distrettuale, dalla quale è attratto e che sposerà nel corso degli episodi dell’ottava serie, fino ad avere una figlia, Angela, nel corso dell’ultima puntata dell’ultima serie.

I temi di Walker Texas Ranger sono incentrati su valori fondamentali dell’esistenza, come l’amicizia, l’aiuto reciproco, la lotta alla violenza, in particolare a quella tra le gang giovanili. Walker e Trivette utilizzano molto spesso le arti marziali per fermare e/o arrestare i criminali. È dato molto risalto alla contrapposizione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, come sintetizzato nel motto dei Rangers: “un uomo che sbaglia non può mai opporsi ad un uomo che è nel giusto”. Il Ranger Walker e i suoi colleghi hanno il ruolo di funzionari onesti e specchiati, rispettosi della legge e non estremisti.

Viene data grande enfasi alle arti marziali ed alla cultura indiana, con menzioni al western (alcuni episodi sono ambientati nel XIX secolo, nel Far West, con Chuck Norris che impersona il ranger Cooper). Il filo conduttore della trama è quasi sempre differente: in alcune puntate ci sono persone bisognose d’aiuto che il ranger Walker prende sotto la sua protezione, in altre criminali o malfattori che vogliono vendicarsi del ranger perché li ha fatti arrestare, in altre omicidi o casi irrisolti che i protagonisti si trovano a dover risolvere, e in altre ancora criminali o killer che vogliono commettere gravi azioni che i ranger devono impedire. La vicenda si complica, ma alla fine i Texas Ranger e i loro collaboratori neutralizzano i malfattori salvando il malcapitato di turno.