24 Settembre 2019 - 16:12

Sotto effetto di LSD scompare a Disneyland un uomo svizzero

lsd

Era sotto effetto di LSD, il 32enne sparito a Disneyland. Lo svizzero era sulle rive di un lago artificiale nel parco e  non ricordava nulla

Era sotto effetto di LSD ed è finito in uno specchio d’acqua nell’area di Adventureland, vicino al grande veliero che fa da sfondo. Si tratta di un 32enne svizzero che venerdì sera è sparito a Disneyland.

La vicenda ha creato un bel pò di scompiglio. Tutto è nato dall’idea folle di una coppia di svizzeri che volevano vistare il parco divertimento più famoso della Francia sotto effetto di LSD ( un potentissimo allucinogeno). L’uomo, però, subito dopo aver preso lo stupefacente ha fatto perdere le sue tracce. Non vedendolo riapparire, la compagna ha allertato i soccorsi.

Imponente il dispositivo di ricerca mobilitato: trenta vigili del fuoco, tra cui dieci sommozzatori, nonché 80 impiegati del parco, una dozzina di agenti di polizia, cani e un elicottero da gendarmeria dotato di termocamera si sono lanciati alla ricerca del visitatore scomparso. Una mobilitazione che si spiega dal fatto che la ricerca era diventata più difficile con il calare della notte.

L’uomo è stato infine ritrovato illeso poco dopo mezzanotte sulle rive di un lago artificiale nel parco. Non aveva alcun ricordo di quello che gli era successo. La coppia è quindi stata portata presso il commissariato di Chessny, dove è stata fermata per uso di stupefacenti. I due sono stati rilasciati il giorno successivo dopo aver ammesso di fare uso regolarmente di droghe.