The Walking Dead, morto Scott Wilson: era Hershel nella serie TV
L’attore Scott Wilson aveva già girato alcune nuove scene di The Walking Dead in estate. Le scene saranno nella prossima stagione
Ritorno agrodolce per The Walking Dead. A poche ore dal debutto della nona stagione sia negli Stati Uniti che in Italia su Fox in contemporanea notturna e poi lunedì 8 alle 22, arriva la notizia della morte di Scott Wilson. L’attore, tra il 2010 e il 2014, ha interpretato Hershel Green, padre di Maggie (Lauren Cohan).
L’attore aveva 76 anni. Ci hanno pensato i produttori a dare l’annuncio, tramite il profilo Twitter di The Walking Dead.
“Con profonda tristezza dobbiamo comunicare che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in The Walking Dead è scomparso a 76 anni. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace, Scott. Ti Vogliamo bene.”
Secondo alcune indiscrezioni, l’attore sarebbe morto per alcune complicazioni legate alla leucemia, come ha d’altronde spiegato il suo agente, Dominic Mancini. Le scene per la nona stagione in cui l’attore comparirà sono già state girate in estate.
Nato in Georgia, Wilson ha avuto una lunga carriera a Hollywood iniziata nel 1967 con In the Heat of the Night e nello stesso anno è stato nel cast di A Sangue Freddo tratto da Truman Capote. In TV è stato Sam Braun, proprietario di un casinò in CSI e nella prima stagione di Bosch.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO