TV e Intrattenimento

Wanna: in arrivo su Netflix l’attesissima serie

Wanna, la nuova docu-serie italiana di Netflix, prodotta da Fremantle Italia, arriverà sulla nota piattaforma il 21 settembre.

Advertising
Advertising

Wanna: in quanti episodi è divisa?

La serie, tramite l’ausilio di testimonianze e di immagini di repertorio, è suddivisa in 4 episodi ed illustra un preciso quadro storico del nostro Paese. Le protagoniste della serie sono Wanna Marchi, la televenditrice più famosa della TV italiana, e sua figlia Stefania Nobile.

La dolorosa vicenda giudiziaria

Il nuovo prodotto cinematografico si concentra, in particolar modo, sul processo-bis per truffa aggravata nel quale furono coinvolte la Marchi e la Nobile  La docu-serie racconta, infatti, attraverso l’uso di testimonianze dirette e di materiale d’archivio, tutti i retroscena che riguardano il processo focalizzandosi, nello specifico, sul vissuto psicologico delle due donne.

Programmi TV

  • Accendi un’amica (Rete A, 1983-1990)
  • Wanna Marchi Show (Rete A, 1983-1993)
  • Ricordando un amico (Rete A, 1986)
  • Televendite (varie emittenti locali, 1996-2001)
  • Tremate tremate, le streghe son tornate (TV7 Lombardia, 2004)
  • Ora parlo io (iTV Italia, 2015)
  • Le grandi sorelle (RTB Network, 2018)
  • Maratona 100 ore di diretta (GO-TV, 2021)
  • #noicreiamodipendenza (GO-TV, 2021-2022) Co-conduttrice

Wanna Marchi nella cinematografia e nella musica

  • Nel 2010 Edoardo Bennato pubblica la canzone Wannamarkilibera, ispirata alle vicende giudiziarie della Marchi.
  • Nella canzone Ti sorrido mentre affogo, contenuta nell’album Il sogno eretico del rapper Caparezza, viene utilizzato il celebre urlo della Marchi «D’accordo?».
  • Nella canzone Mal di stomaco, contenuta nell’album Tradimento, del rapper Fabri Fibra, vi è una citazione alle truffe sui numeri della lotteria della Marchi.
  • Nel film Com’è dura l’avventura Lino Banfi e Paolo Villaggio, mentre sono in barca in balia di una burrasca, casualmente, ascoltano la voce di Wanna Marchi durante una televendita.
Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

14 ore ago