Washington, nato cucciolo di panda gigante nello zoo
La mamma del panda gigante nato nello zoo di Washington ha 22 anni. Nel mondo vivono 2.500 esemplari di questa specie
Un momento difficilissimo per tutto il mondo, soprattutto a causa del Coronavirus, che non smette di mietere le sue vittime e ancora minaccia la vita di tutto il pianeta. Ma in questo marasma di pessimismo e di visioni apocalittiche, c’è anche spazio per momenti di gioia e vita. Infatti, proprio stamattina, un cucciolo di panda gigante è nato allo zoo di Washington. La mamma, Mei Xiang, 22 anni, sta bene e si sta prendendo cura del cucciolo.
Mei Xiang è stata inseminata artificialmente il 22 Marzo scorso ed è il panda più anziano ad aver partorito negli USA. Gli amanti dei panda di tutto il mondo hanno potuto assistere alla nascita tramite la cosiddetta “Panda Cam” dello zoo. Meno di 2mila animali giganti vivono ancora nel loro habitat naturale in Cina. Altri 600 circa vivono negli zoo e nei centri di riproduzione di tutto il mondo. Geneticamente simili all’orso, la specie animale si nutre esclusivamente di bambù. Pesano circa 100 chilogrammi e sono alti circa 180 centimetri. Naturalmente, lo stesso zoo di Washington è contentissimo di questa nuova vita che si affaccia sulla Terra, anche per via del fatto che gli stessi sono in via d’estinzione.
“Hip Hip Hurrà per il panda gigante Mei Xiang! Questo per noi è un momento di pura gioia tanto necessario in un momento di pandemia globale e disordini sociali.” hanno twittato sull’account ufficiale dello zoo di Washington. E, siamo certi, non è un momento di gioia solo per loro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Conte, parole di addio: “Ringrazio tutti, ne è valsa la pena”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lucifer 5, Tom Ellis si fa in due: il doppio categoria narrativa