trump biden usa
immagine da pixabay

I seguaci del Presidente uscente, Donald Trump, nelle giornata di ieri si sono radunati a Washington per manifestare contro i risultati delle presidenziali

I seguaci del Presidente uscente, Donald Trump, nelle giornata di ieri si sono radunati a Washington in una delle manifestazioni più accese contro i risultati delle presidenziali del 3 Novembre. Durante l’assalto sono decedute 4 persone, tra cui una ragazza che secondo i media americani sarebbe stata colpita da uno degli agenti della polizia di Capitol Hill, mentre centinaia di militanti irrompevano nell’edificio del Congresso. Tutto ciò è successo durante la cerimonia del presidente eletto Joe Biden.

Potrebbe interessarti:

Dalla Casa Bianca è giunta voce che alcuni ministri del governo Trump starebbero discutendo se ricorrere al 25°emendamento per rimuovere il presidente in carica e affidare il Paese al suo vice, Mike Pence, ma la procedura è abbastanza complicata e richiede il consenso dello stesso Pence. La carica del Presidente Trump si concluderà alle ore 12:00 del giorno 20 gennaio 2021.

Le forze dell’ordine attualmente hanno arrestato 52 militanti. Si è scoperto solo successivamente che il Presidente uscente Donald Trump non ha assunto alcuna iniziativa. Twitter ha fatto sapere che l’account di Donald Trump rimarrà bloccato per 12 ore dopo la rimozione di diversi Tweet. Se i Tweet non verranno rimossi, l’account rimarrà bloccato.

Letture Consigliate