WeChat è un’app che risulta essere una via di mezzo tra un social network e un’app di messaggistica come Telegram o Whatsapp e sta letteralmente spopolando, soprattutto in Cina, grazie alla possibilità fare nuove amicizie o quella di inviare o ricevere pagamenti
WeChat è scaricabile in tutta comodità da qualsiasi store in base al sistema operativo utilizzato: Play Store per Android, App Store se avete un dispositivo basato su OS di casa Apple ed è anche disponibile su pc Windows e Mac OS.
1Creare un account

Una volta installata,se non avete già un account, dovrete crearne uno cliccandi su “Sign up” in modo molto simile a qualsiasi altra piattaforma che utilizzate normalmente (Facebook, Instagram, Linkedin…). I dati richiesti saranno, oltre ai soliti, principalmente la regione in cui vivi ed il tuo numero di telefono.
Attenti a non sbagliare il numero di telefono dato che vi verrà inviato un codice di verifica composto da 4 cifre senza il quale non potrete continuare la vostra registrazione.
Una volta confermati i dati, vi uscirà la “Privacy Policy” da accettare per poter proseguire. E’ probabile che i tasti da premere/rifiutare saranno scritti in cinese ed in questo caso quello che dovrete premere è quello in basso a destra di colore verde.
Vi verrà ora richiesto di confermare la vostra identità tramite un captcha molto semplice in cui dovrete collocare il pezzo di un puzzle (estrapolato da un’immagine) nel posto giusto trascinando una barra. Vi consiglio di non farlo troppo velocemente o il dispositivo vi catalogherà come “bot” costringendovi a rifarlo di nuovo. Ora toccherà invece al codice di verifica come detto poco sopra. Normalmente WeChat importa automaticamente il codice ricevuto tramite sms, nel caso così non fosse potrete inserirlo voi manualmente.