Whatsapp, annunciata nuova modalità per videochiamate veloci
Whatsapp ha annunciato l’icona all’interno delle chat per velocizzare la videochiamata di gruppo con meno di 4 partecipanti
Whatsapp annuncia una novità per quanto riguarda le videochiamate. In questo momento di quarantena le videochiamate sembrano essere l’unico mezzo per comunicare con i nostri cari e anche per lavorare. L’app di chat più utilizzata al momento sta introducendo una nuova funzionalità che renderà più veloce avviare una videochiamata di gruppo. Infatti, nei gruppi composti da 4 partecipanti o meno, apparirà in automatico in alto a destra l’icona di una videocamera. Vi basterà cliccarla per avviare la videochiamata di gruppo.
Alcuni utenti di Whatsapp hanno segnalato che questa novità fosse stata già introdotta un paio di settimane fa e che con l’ultimo aggiornamento sembra sia sparita. Sicuramente questa situazione sarà risolta nel più breve tempo possibile.
Questo l’annuncio apparso su Twitter: “We’ve made it easier than ever to start a group call from WhatsApp for groups of 4 or less. From your group chat tap the video or voice call icon to directly start a call with everyone in the chat! (Abbiamo reso più semplice che mai l’avvio di una chiamata di gruppo da WhatsApp per gruppi di 4 o meno. Dalla chat di gruppo tocca l’icona della videochiamata o della chiamata vocale per avviare direttamente una chiamata con tutti nella chat!)“.
La domanda che però si pongono molti utenti è: perché non poter videochiamare a più di quattro alla volta. Chissà se Whatsapp annuncerà anche questo tipo di upgrade.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 9 aprile 2020