Whatsapp, un bug potrebbe consumare tutto il traffico dati

Secondo alcuni utenti, un bug di Whatsapp potrebbe consumare in poco tempo tutti i giga previsti dal piano tariffario. Ecco come evitarlo

La piattaforma di messaggistica istantanea, Whatsapp, è al giorno d’oggi utilizzata da milioni di utenti. Attraverso il traffico dati, è possibile inviare testo e contenuti multimediali in tutto il mondo ed in maniera gratuita. Il problema, però, sorge quanto i giga previsti dal nostro piano tariffario terminano. Questo può succedere, non solo guardando Netflix o ascoltano musica su Spotify senza connessione wifi, ma anche a causa della stessa applicazione. Secondo alcuni utenti, infatti, un bug di Whatsapp potrebbe prosciugare in pochi minuti tutti i dati a disposizione mensilmente.

Advertising
Advertising

Il problema riguarda il backup che periodicamente parte in automatico. Nel momento in cui vengono salvate nel cloud le nuove conversazione ed i nuovi file, potrebbero venire caricate anche quelle già salvate. Ciò produrrebbe un upload di diversi giga, consumando tutto il traffico dati.

Per evitare che ciò accada, è consigliabile impostare il backup solo tramite connessione wifi, nel qual caso si potrebbe constatare solo un rallentamento dello smartphone.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago