whatsapp down
immagine da pixaby

Down di Messanger, Instagram e Whatsapp, migliaia di comunicazioni interrotte per malfunzionamenti legati ai server delle app

Migliaia e migliaia di utenti italiani sono in difficoltà per un malfunzionamento dei social, al momento infatti si attesta un down di Whatsapp e Instagram. Il guasto si è presentato alle 18:25 di oggi pomeriggio e ancora non è stato risolto. Non si conoscono ancora le cause del malfunzionamento dei social facenti capo a Facebook Inc. I problemi persisterebbero anche con Messanger.

Potrebbe interessarti:

Il down dei server di Whatsapp e Instagram rende impossibile comunicare. Infatti sull’app di messaggistica per eccellenza non si ricevono e non si inviano i messaggi. Mentre l’app per condividere foto e video non riesce a caricare le fotografie ed il newsfeed e restituisce un errore generico. Il malfunzionamento delle app si presenta come una mancanza di rete, ma anche con una connessione stabile i problemi persistono e rendono impossibile l’interazione tra gli utenti.

A segnalare il malfunzionamento dei social network sono stati gli stessi utenti attraverso i canali Twitter, sul social infatti sono scoppiate le polemiche ed in tendenza sono già saliti gli hashtag “whatsappdown” e “instagramdown”. Al momento però non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della Facebook Inc.

Letture Consigliate