truffa Whatsapp
immagine da pixabay

Entro fine Novembre, WhatsApp rilascerà un nuovo aggiornamento che prevede i messaggi a tempo. Tutto per aumentare la privacy

Una grossa novità coinvolgerà WhatsApp e i suoi utenti entro la fine del mese. Infatti, gli uffici titolari dell’app hanno ufficialmente comunicato che, alla fine di Novembre, arriverà un aggiornamento molto importante. La nuova funzione prevista consentirà di inviare messaggi effimeri“, introducendo un’opzione di cancellazione delle conversazioni dopo sette giorni sui telefoni di mittente e ricevente. L’applicazione di proprietà di Facebook ha dichiarato che la nuova funzione, che sarà attiva entro la fine di Novembre, consentirà di aumentare la privacy degli utenti.

Nel blog della propria piattaforma, WhatsApp ha spiegato e annunciato le motivazioni e le modalità con cui la privacy degli utenti sarà aumentata.
Vogliamo consentire tranquillità sul fatto che le conversazioni non sono permanenti, restando però comode in modo che non si dimentichi ciò di cui si stava parlando.” hanno dichiarato tramite un annuncio sul proprio blog.

Nelle chat individuali, entrambi gli interlocutori possono attivare o disattivare i messaggi effimeri. Nelle chat di gruppo, solo gli amministratori potranno usare questa funzione.” hanno poi spiegato.
Abbiamo deciso di rendere i messaggi effimeri visibili per 7 giorni, in quanto riteniamo che questo sia un intervallo di tempo adeguato per consentire agli utenti di non perdere il filo del discorso e di accedere ai messaggi di cui hanno bisogno. Sarà possibile gestire le proprie chat in modo che, trascorsi 7 giorni, la lista della spesa o l’indirizzo di un negozio spariscano automaticamente.” ha poi concluso la stessa azienda nel post.