Whatsapp, come trasferire le chat da Iphone ad Android
Whatsapp diventa multidispositivo: è già possibile trasferire le proprie chat da un dispositivo Apple ad Android. Ecco come
Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo, Google apre alla possibilità di trasferire le proprie chat Whatsapp da un Iphone della Apple ad uno smartphone di casa Android, implemento che era già cominciato a Settembre scorso con i dispositivi Samsung Galaxy.
Come avviene il trasferimento
La procedura di trasferimento dei messaggi da Apple ad Android è molto semplice: basterà collegare i due dispositivi attraverso un cavo USB-Lightining e scansionare un QR Code dall’I-Phone per avviare questa sorta di backup multidispositivo. Durante il trasferimento, che avviene senza alcun passaggio nel cloud, i messaggi Whatsapp saranno temporaneamente bloccati su Iphone per essere visibili sul dispositivo Android alla fine del trasferimento.
Con l’abbattimento del muro che separava Apple e Android, l’app di messagistica verde diventa anche multipiattaforma: da oggi è infatti possibile utilizzare Whatsapp su dispositivi diversi, anche appartenenti a diverse case madri (per esempio un Iphone Apple e un tablet che funziona con Android) senza perdere messaggi e file multimediali.
I dispositivi “abilitati”
La funzione di trasferimento dei messaggi Whatsapp è disponibile per tutti i Samsung Galaxy e i telefoni Pixel, e sarà estesa almeno a quelli che utilizzano il sistema Android 11 e Android 12.
ARTICOLO SUCCESSIVO