winx

La magia prende vita. Netflix ha rilasciato il primo trailer della serie che vedrà per la prima volta le Winx.. in carne ed ossa


Le Winx sbarcano su Netflix con una nuova serie tv live-action basata sul cartone animato. La piattaforma streaming ha diffuso oggi il teaser trailer e le prime foto ufficiali di Fate: The Winx Saga. Create su carta da Iginio Straffi, le Winx saranno protagoniste dell’ultima serie firmata Brian Young, nome noto ai fan di The Vampire Diaries. L’adattamento debutterà con i sei episodi, il prossimo 22 gennaio.

Young aveva già espresso tutto il suo entusiasmo per questo nuovo progetto: “So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori“, aveva affermato. “Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi spettatori possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi“.

Fate, la trama ed il cast

Fate: The Winx Saga vede come protagoniste cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste si ritroveranno a dover gestire i propri poteri magici, ad affrontare i problemi di cuore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. Nel cast Abigail Cowen (Le terrificanti avventure di Sabrina, The Fosters) con il ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen (The Fugitives) di Stella, Precious Mustapha (Il giovane ispettore Morse) di Aisha, Eliot Salt (Normal People) di Flora, Elisha Applebaum di Musa, Sadie Soverall di Beatrix, Freddie Thorp (The Discovery of Witches) di Riven, Danny Griffin (The Gentlemen) di Sky, Theo Graham di Dane e Jacob Dudman (I Medici) di Sam. Si aggiungono Eve Best (Nurse Jackie), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of S.H.I.E.L.D.), Alexander Mcqueen ed Eva Birthistle (The Last Kingdom).