Otto milioni di pizze sfornate ogni giorno in Italia, un giro di fatturato da 15 miliardi, e la prestigiosa certificazione come Patrimonio immateriale dell’Umanità Unesco: gli anni passano ma l’amore degli italiani per la pizza non si attenua, e oggi 17 gennaio viene celebrato con il World Pizza Day.
Ne esistono di ogni taglia e forma, impasto, condimento e lievitazione: l’Italia possiede la tradizione di pizza più variegata e sfaccettata del mondo. Secondo un sondaggio del servizio delivery Deliveroo, sono 4 le varianti che gli abitanti del Belpaese consumano in percentuale maggiore: si tratta dell’onnipresente Regina, la pizza napoletana, seguita dalla “scrocchiarella” romana, dalla pizza al “padellino” di Torino e dallo sfincione siciliano.
E’ ancora una volta la classica pizza partenopea a ottenere lo scettro di più amata per il World Pizza Day, con preferenze che raggiungono l’80% del totale degli intervistati. L’ennesimo bollino di qualità per un prodotto riconoscibile in tutto il mondo ma unico per caratteristiche e cura dei dettagli.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…