X Factor 12, ecco le assegnazioni per il terzo live
Nel daily di X Factor andato in onda ieri sera su Sky Uno, i giudici hanno assegnato i brani per il terzo live. Trionfo della musica italiana
Nel daily di X Factor, andato in onda ieri sera su Sky Uno, i giudici hanno assegnato i brani per il terzo live. I concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare brani per niente semplici. Una delle canzoni scelte è di una delle voci più belle e complesse del panorama musicale mondiale come Aretha Frenklin. Ma le assegnazioni di questa settimana sono state molto patriottiche con un trionfo della musica italiana. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali saranno i brani che i concorrenti dovranno interpretare.
Per la squadra Under Uomini, capitanata da Mara Maionchi, le scelte sono state molto varie. Si parte con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano, brano assegnato ad Anastasio, che sicuramente c proporrà una sua versione personalissima di questo brano storico della musica italiana. Le scelte di Mara si spostano nel panorama internazionale, con “Congratulation” di Post Malone feat. Quavo e “Hold back the river” di James Bay, rispettivamente per Emanuele Bertelli e Leo Gassman.
Anche Lodo Guenzi, per la sua categoria dei Gruppi, ha deciso di sfoderare un brano di una delle cantautrici più conosciute degli anni ’70 italiani, ovvero Nada. I BowLand dovranno, infatti, interpretare “Senza un perchè”. Per i Seveso Casino Palace la scelta è ricaduta su “Take on me” degli A-Ha.
Manuel Agnelli, per la sua categoria Under Donna ha le idee chiare. D’altronde, insieme a Mara Maionchi, ha ancora con se tutti e tre i concorrenti. Si inizia con un brano di una delle voci più belle italiane. Sherol dos Santos dovrà confrontarsi, infatti, con Mina, interpretando “La voce del silenzio”. Per Luna, il brano scelto è “Blue jeans” di Lana del ray, mentre per Martina Attili “Material Girls” di Madonna.
L’ultima categoria che resta è quella degli Over, e Fedez ha deciso di giocare facile. Per Renza, il brano scelto è una pietra miliare della musica cantautorale italiana, ovvero “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Per Naomi la scelta per quanto può essere facile nasconde numerose insidie: dovrà, infatti, interpretare “Think”, uno dei brani più difficili di Aretha Frenklin.
Tenetevi pronti per il terzo live di X Factor 12, in onda domani sera alle ore 21:15 su Sky Uno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Shrek: in lavorazione il reboot dal produttore di ‘Cattivissimo me’
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’attore Remo Girone si confessa: “Avevo un tumore e sono guarito”