X Factor: in un lungo post sui social anche Lodo Guenzi ha annunciato che lascerà il programma. Solo l’anno scorso il cantante de Lo Stato Sociale si era seduto al tavolo dei giudici, per occuparsi dei gruppi, rimasti orfani di Asia Argento. Nonostante abbia fatto un ottimo lavoro con i ragazzi del talent, è un’avventura che non può continuare per adesso; ama le sfide e ne ha ricevuta un’altra molto allettante.
“X Factor mi ha cambiato la vita in meglio, mi ha insegnato a cavarmela da solo e mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso. Ora, però, mi è stata proposta una sfida matta almeno quanto lo è stata mesi fa quella di sedermi a quel tavolo: girerò un film per il cinema”, ha detto nel post.
Poi ha continuato: “Girerò un film da protagonista proprio questo autunno, tra Italia ed est Europa. La regia è di Antonio Pisu, vincitore del premio kineo migliore opera prima al festival di Venezia 2017 con ‘Nobili bugie’; quest’ultimo vedeva tra gli attori anche Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Ivano Marescotti e Paolo Rossi. L’opera seconda si chiamerà Dittatura last minute, prodotta per l’Italia da Rai Cinema e per l’estero da Dan Burlac, già vincitore della palma d’oro al festival di Cannes. E proprio a Cannes è stato annunciato il film questo 22 maggio. Sono tutti molto carichi e io come al solito non so ancora se ne sono capace; questa però è da sempre la sensazione più bella per me”.
Parlando dei suoi ragazzi a X Factor ha aggiunto: “Cito con un certo orgoglio il tour sold out dei Bowland, evento molto raro in queste dimensioni per una band uscita da un talent”.
La scrivania dei giudici di X Factor risulta ad oggi ancora vuota: anche Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli hanno lasciato il talent. Agnelli lo aveva dichiarato subito dopo la semifinale dell’anno scorso; Fedez invece ha dichiarato di voler prendere una pausa da tutto per godersi sua moglie e suo figlio. Mara infine poche settimane, durante un’intervista da Fabio Fazio ha detto: “È faticoso X Factor, ti prendi una responsabilità e lì non c’è tempo di recuperare l’errore, non credo di rifarlo“.
Chissà quindi chi prenderà il loro posto, nell’edizione che partirà questo autunno. Qualche nome circola, ma nulla è ancora stato confermato; tra questi Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta e Joe Bastianich.
L’unico che invece sembra non aver ancora mollato è il conduttore Alessandro Cattelan che lo scorso 20 maggio è stato vicino ai ragazzi per le prime audizioni.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…