3 Dicembre 2021 - 10:20

X-Factor: ecco chi sono in concorrenti che volano in finale

X Factor 2021 classifica inediti

Finale di X-Factor: ecco chi saranno i partecipanti a sfidarsi per la vittoria

Fuori i nomi dei finalisti di X-Factor dopo la puntata di ieri, dopo l’eliminazione di Erio. I concorrenti che si sfideranno per la salita sul podio saranno dunque gIANMARIA, Fellow, Baltimora e i Bengala Fire


Dopo la sconfitta, Erio ha fatto un ultimo saluto dal microfono di Ludovico Tersigni: «Vorrei ringraziare tutti, vorrei ringraziare chi mi ha fatto i complimenti e anche chi non me li ha fatti. Vorrei ringraziare chi lavora dietro, davanti e in mezzo. E’ stata un’esperienza molto umana, per il resto non so più cosa dire perché sono confuso, grazie».

Si erano già annunciato dei Pronostici prima della semifinale. Qualcuno puntava su Erio, anzichè sui Bengala, ma ha dovuto ricredersi.
Per raggiungere la finale i concorrenti hanno dovuto affrontate due manche: la prima è stata quella dei duetti: Baltimore ha cantato con Fulminacci, Bengala con Motta, cantautore, dei Vent’Anni. Poi è stata la volta di Erio, che ha duettato con La Rappresentante di Lista. Infine gianmaria ha cantato con Samuele Bersani, cinque volte vincitore della Targa Tenco.

Dopo la prima manche dei duetti, i cinque semifinalisti hanno poi partecipato alla seconda manche di cover scelte per loro dal proprio giudice.

Non resta dunque che augurare buona fortuna ai nuovi finalisti di X-Factor e goderci l’ultima puntata del talent, che andrà in onda giovedì prossimo!