Alessandro Cattelan
Foto: profilo Instagram Alessandro Cattelan

Con Alessandro Cattelan in panchina causa Covid, la conduzione della seconda puntata di X Factor potrebbe essere affidata a Daniela Collu

Nella serata di ieri, tramite un post su Instagram, Alessandro Cattelan ha annunciato di essere risultato positivo al test rapido contro il Coronavirus.

Potrebbe interessarti:

In attesa di effettuare un tampone molecolare, il conduttore potrebbe vedersi costretto a saltare la prossima puntata di X Factor, in onda su Sky Uno giovedì 5 Novembre.

Proprio pensando a questa eventualità, i vertici della tv via satellite starebbero in queste ore valutando un’alternativa per mandare comunque in porto la puntata senza imporre una sospensione al talent: tra le ipotesi al vaglio, come riportato dalla testata di settore TvBlog, quella di sostituire Alessandro Cattelan con Daniela Collu.

La conduttrice, a ben vedere, non sarebbe nuova al mondo di X Factor: è proprio lei, infatti, che guida il programma Hot Factor, un vero e proprio dopo partita con i commenti a caldo dopo i Live Show di giudici e concorrenti.

Non escludendo del tutto la possibilità che Cattelan possa condurre la prossima puntata di X Factor da casa, Sky (oltre a quella della Collu) starebbe vagliando anche altre “candidature”, tutte di volti afferenti alla tv via satellite e Tv8: in lizza ci sarebbero quindi Lodovica Comello, Enrico Papi e il giornalista Alessio Viola.

Ci sembra invece più una suggestione che altro, la possibilità che sia uno dei giudici a condurre la prossima puntata di X Factor: in quest’ultimo caso, il nome più accreditato sarebbe quello di Emma, senz’altro la più avvezza dei quattro ai linguaggi televisivi.

Letture Consigliate