30 Gennaio 2018 - 11:02

Xavier Dolan pronto alla sua ottava meraviglia: Matt & Max

Xavier Dolan

Il prolifico autore franco-canadese sta tornando alle sue radici con un dramma intimo ambientato in Quebec. Xavier Dolan starebbe già preparando il suo prossimo progetto

L’attore e sceneggiatore-regista Xavier Dolan, che compirà 29 anni a marzo, ha realizzato sette film eccezionali, dal momento che ha debuttato il suo primo lungometraggio, I Killed My Mother, a Cannes nove anni fa.

Ed ora, è pronto con la sua ottava realizzazione; infatti, pare secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, che abbia già messo in fila il suo prossimo progetto per una possibile premiere nel 2019: Matt & Max, un film in lingua francese che si concentrerà sugli Mamici verso la fine degli anni ’20.

Cosa si sa su Matt & Max

Matt & Max sarà girato nel Quebec con attori franco-canadesi che sono anche amici di Dolan.

La notizia più gradita per i suoi fan è il fatto che si spera di incontrare (di nuovo) la sua musa, Anne Dorval – che ha interpretato il personaggio materno in Dolan’s Mommy e I Killed My Mother – nel ruolo della madre di Max. Lo stesso Dolan dovrebbe interpretare Max.

Il desiderio di scrivere era così forte, dice, che una parte della sceneggiatura di Matt & Max è stata scritta mentre Dolan stava girando Boy Erased ad Atlanta lo scorso settembre. Pare, inoltre, che la visione di Call Me by Your Name di Guadagnino lo abbiano spinto a parlare di omosessualità da un punto di vista adulto – e non post-adolescenziale -. Inosmma, come lo stesso Dolan ha dichiarato: “Voglio parlare della vera amicizia e del vero amore.”

La sceneggiatura di Matt & Max è sarebbe terminata all’inizio di gennaio e Dolan avrebbe in programma di girare il film in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *