Xbox Series S: il modello economico della nuova console

TechZON Xbox Series S: il modello economico della nuova console

Il modello economico Xbox Series S realizzato dalla casa di Redmond prospetta un lancio ai primi di novembre, con prezzi molto interessanti

Xbox Series S pronto finalmente per il lancio. La generazione di console di PlayStation 5 e Xbox Series X sarà ricordata probabilmente per il lungo scontro a distanza tra Sony e Microsoft. Entrambe le aziende sembrano voler aspettare un passo falso dell’altra per dare il colpo di grazia alla rivale. E’ per questo che quando mancano  circa due mesi al debutto delle due piattaforme, non sappiamo ancora prezzo e data di lancio delle console che prenderanno il posto di PS4 e Xbox One. Microsoft, però, ha finalmente fatto la sua nuova mossa.

- Advertisement -

Un video apparso in rete ha inizialmente svelato il design di Xbox Series S, il modello entry-level della sua piattaforma di nuova generazione che affiancherà l’ammiraglia. Stando alle indicazioni, Xbox Series S e Xbox Series X saranno lanciate il 10 novembre. Rispettivamente al prezzo di 299 e 499 dollari, e saranno acquistabili a rate grazie alla formula di pagamento rateale Xbox All Access.

La notizia è stata accompagnata da un primo sguardo al design, molto più simile all’aspetto di Xbox One che a quello di Series X. Infatti, posizionando entrambe le console verticalmente, Series S appare un po’ più bassa e larga circa la metà rispetto alla sorella maggiore, mentre sul lato spicca una enorme griglia di ventilazione che dovrebbe consentire verosimilmente una migliore dissipazione del calore generato dalle CPU e GPU di nuova generazione, entrambe prodotte da AMD.

- Advertisement -

Stando alle attuali informazioni, Xbox Series S sarà disponibile in una versione esclusivamente digitale, come per il modello più economico di PlayStation 5.

Ecco il post ufficiale della Xbox:

- Advertisement -

Covid-19

Italia
51,263
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 16:35 16:35