Ynes Mexia, Google dedica un doodle alla storica botanica

Oggi, 15 settembre, Google ha dedicato un doodle a Ynes Mexia, figura storica nel mondo della botanica e per la scienza: ecco chi è

Ynes Mexia ha scritto la storia esattamente nel lontano 15 settembre 1925. Per l’occasione, 90 anni dopo, Google ha deciso di dedicare un doodle alla storica botanica di origini messico-americane.

Advertising
Advertising

La sua storia viene scritta grazie alla storica spedizione scientifica e proprio oggi ricorre quest’anniversario. Nata nel maggio del 1870 a Washington, Mexia è famosa per aver scoperto ben 500 tipi diversi di piante ed inoltre fu una grande collezionista del suo tempo. In più, la sua figura è stata importante in quanto associata più volte alla figura di Charles Darwin.

Ma non solo: la sua figura ha aperto ufficialmente la strada alle donne nel mondo della scienza e, grazie alla sua spedizione, fu anche la prima a viaggiare da sola. L’avvenimento del 15 settembre 1925 coincide con la celebrazione del mese per il Patrimonio spagnolo. Morì all’età di 68 anni in California.

Celebre fu la sua frase dopo la storica spedizione del 1925, avvenuta nel Messico Occidentale: “Noi eravamo molto stanchi, molto sporchi, molto accaldati ma molto felici”. Una figura importante e storica per la botanica e la scienza ed, in occasione del 90° anniversario della storica spedizione, Google ha deciso di omaggiare Ynes Mexia.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

56 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago