You, la seconda stagione arriverà su Netflix il 26 dicembre



You 2
Immagine presa dal trailer

You, la seconda stagione con Penn Badgley ha finalmente una data d’uscita: arriverà su Netflix il prossimo 26 dicembre 2019

You, la seconda stagione del noto thriller psicologico statunitense del 2018, uscirà ad un anno esatto dalla messa in onda su Netflix della prima stagione. In particolare You sarà disponibile dal 26 dicembre 2019. Il 26 dicembre 2018 era uscita la prima stagione anche se non era una produzione Netflix e negli Stati Uniti le varie puntate erano già uscite il 9 settembre 2019.

Questa seconda stagione è una produzione originale Netflix e sarà disponibile lo stesso giorno in tutti i 190 Paesi in cui il servizio di streaming è attivo. Il network via cavo Lifetime, che aveva prodotto e realizzato la prima stagione, poco prima della messa in onda aveva confermato una seconda stagione. Ma dopo l’ultima puntata di, andata in onda il 3 dicembre 2018, LifeTime ne ha annunciato la cancellazione.

La decisione di Netflix di investire in una seconda stagione è stata molto azzeccata visto e considerato che nel mese successivo alla messa in onda, circa 40 milioni di spettatori ha visto You. Si stima quindi che ciascuno degli abbonati che ha visto la prima stagione, guarderà il 70% degli episodi nuovi.

Trama della seconda stagione

You 2, tratta dal secondo romanzo di Caroline Kepnes pubblicato nel 2016, riprenderà con la decisione di Joe di trasferirsi a Los Angeles. Joe però odia Los Angeles e tutto ciò che rappresenta; inoltre è ancora dispiaciuto per come è finita con Back. Nella nuova città però farà un nuovo incontro che gli cambierà la vita: conoscerà Love Quinn, interpretata da Victoria Pedretti.

La scrittrice ha affermato: “New York è stata fondamentale per raccontare la storia d’amore particolare di Joe e Beck, e ovviamente quando parlo di storia d’amore lo faccio è inteso virgolette. C’è una componente molto romantica nel raccontare storie sull’essere giovani a New York, specialmente se questi giovani non hanno molti soldi. Si è giovani, liberi, si affrontano alcune avversità e si cercano spiriti affini”

A Los Angeles l’atmosfera è completamente diversa: ci vivo da quando ho sedici anni, e una delle più grandi verità sul vivere a Los Angeles è che sei attorniata da ex newyorchesi che odiano stare qui. Perciò abbiamo iniziato a scrivere la stagione 2 di You partendo da questo assunto ‘Joe si trasferisce a Los Angeles e odia questa città. Raccontiamo quanto sia divertente tutto ciò”. 

In questa seconda stagione Joe dovrà anche confrontarsi con alcuni eventi traumatici, come il ritorno della sua ex fidanzata, Candance. La showrunner Sara Gumble ha dichiarato: “Joe si addentrerà in un territorio ancora più rischioso, quando la sua battaglia lo porterà ad attraversare la Nazione da New York a Los Angeles. Joe dovrà affrontare la parte più oscura del suo passato cercando di costruire un futuro per sé e per la donna che ama”. 

 

Leggi anche