Youth League, Atalanta U19 nella storia: qualificata alla fase finale

Alla sua prima partecipazione in Youth League (la Champions dei giovani), l’Atalanta U19 ha ottenuto il pass per la fase finale: vittoria contro la Dinamo Zagabria

Una ‘piccola’ Dea nella storia. In attesa di scoprire il destino dei ragazzi di Gasperini in Champions League (appuntamento alle ore 21:00), l’Atalanta U19 compie un passo importante in Youth League, centrando la qualificazione alla fase finale del torneo.

Advertising
Advertising

Al Centro Sportivo “Bortolotti” di Bergamo, i giovani allenati da Brambilla hanno sconfitto i pari età della Dinamo Zagabria per 2-0, conquistando così la certezza di continuare la sua avventura dopo la fase a gironi. A decidere il match sono state le reti siglate nella ripresa da Cortinovis al 58′ e Gyabuaa tre minuti più tardi.

Un successo che permette ai ragazzi nerazzurri di scavalcare la squadra croata in classifica, salendo a 10 punti e portandosi a distanza di sicurezza dal Manchester City, dietro a quota 7 (sta vincendo 3-0 contro lo Shakthar), ma gli scontri diretti sorridono alla Dea (3-1 in Inghilterra e 1-0 a Bergamo). Adesso, nell’ultimo turno, la squadra bergamasca dovrà difendere il primo posto per un altro grande traguardo: in caso di arrivo in testa al girone, l’Atalanta U19 sarebbe direttamente qualificata agli ottavi di finale.

Basterà anche un punto contro lo Shakhtar Donetsk per festeggiare il primato: in caso di arrivo a pari punti con la Dinamo Zagabria, il successo per 2-0 contro i croati ha permesso alla Dea di avere la meglio nella differenza reti tra i due scontri. Missione compiuta ma Brambilla vuole la ciliegina sulla torta.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago