Foto: Atalanta BC - sito ufficiale
Una ‘piccola’ Dea nella storia. In attesa di scoprire il destino dei ragazzi di Gasperini in Champions League (appuntamento alle ore 21:00), l’Atalanta U19 compie un passo importante in Youth League, centrando la qualificazione alla fase finale del torneo.
Al Centro Sportivo “Bortolotti” di Bergamo, i giovani allenati da Brambilla hanno sconfitto i pari età della Dinamo Zagabria per 2-0, conquistando così la certezza di continuare la sua avventura dopo la fase a gironi. A decidere il match sono state le reti siglate nella ripresa da Cortinovis al 58′ e Gyabuaa tre minuti più tardi.
Un successo che permette ai ragazzi nerazzurri di scavalcare la squadra croata in classifica, salendo a 10 punti e portandosi a distanza di sicurezza dal Manchester City, dietro a quota 7 (sta vincendo 3-0 contro lo Shakthar), ma gli scontri diretti sorridono alla Dea (3-1 in Inghilterra e 1-0 a Bergamo). Adesso, nell’ultimo turno, la squadra bergamasca dovrà difendere il primo posto per un altro grande traguardo: in caso di arrivo in testa al girone, l’Atalanta U19 sarebbe direttamente qualificata agli ottavi di finale.
Basterà anche un punto contro lo Shakhtar Donetsk per festeggiare il primato: in caso di arrivo a pari punti con la Dinamo Zagabria, il successo per 2-0 contro i croati ha permesso alla Dea di avere la meglio nella differenza reti tra i due scontri. Missione compiuta ma Brambilla vuole la ciliegina sulla torta.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…