Atalanta-Dinamo Zagabria: le probabili formazioni del match
Atalanta-Dinamo Zagabria è la partita dell’onore per la Dea. Gasperini, senza Zapata, vuole la vittoria. A San Siro, i nerazzurri si giocano tutto
Vigilia di Champions per l’Atalanta che a San Siro ospiterà la Dinamo Zagabria. Atalanta-Dinamo Zagabria è “la partita da dentro o fuori” come lo stesso Gasperini ha detto in conferenza. La Dea dopo il sonoro 4-0 dell’andata vuole riscattarsi e chiudere al meglio il girone.
Il pensiero di tutti i tifosi nerazzurri era rivolto a Duvan Zapata: giocherà o no? Gasperini, nella conferenza di vigilia di Atalanta-Dinamo Zagabria, spegne ogni speranza di vedere in campo l’asso colombiano: “Non è pronto e non è guarito. Non ci sarà domani“.
Sarà presente in campo, invece, Pasalic. Gasperini dedica parole al miele al centrocampista croato:”Sta facendo molto bene e aveva fatto bene anche l’anno scorso. Quest’anno se possibile va ancora meglio. Ha raggiunto una dimensione importante anche perché è affidabile. Sa giocare in più posizioni. Ormai per noi è una certezza”.
Per il resto Gasperini conferma i titolari di sempre, in avanti il Papu dietro Muriel e Ilicic. Sugli esterni confermati Castagne e Hateboer. In difesa i soliti Toloi, Palomino e Djimsiti.
Sponda Dinamo, Bjelica vara un 3-5-2 dove deve fare i conti con la pesante assenza di Moro in regia. Al suo posto Gojack e, con il duo Leovac-Stojanovic ai lati. Saranno Orsic e Petkovic i due bomber.
Le probabili formazioni di Atalanta-Dinamo Zagabria
Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 9 Muriel All. Gasperini
Dinamo Zagabria (3-5-2): 40 Livakovic; 28 Theophile-Catherine, 66 Dilaver, 55 Peric; 30 Stojanovic, 7 Olmo, 14 Gojack, 5 Ademi, 22 Leovac; 99 Orsic, 21 Petkovic All.Bjelica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 26 novembre: anticipazioni puntata di oggi. Telmo picchiato da Samuel