Zaniolo
Foto: Instagram Nicolò Zaniolo

Buone notizie in casa Roma e Italia: esito positivo dagli esami in Austria di Zaniolo. La tabella di marcia e il possibile rientro a marzo

Zaniolo vede finalmente un raggio di luce. Il centrocampista della Roma ha da poco completato la visita al ginocchio in Austria e ha ricevuto il via libera per la corsa. Christian Fink, il chirurgo che lo ha operato a settembre dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, ha dato esito positivo circa la condizione fisica del giocatore.

Potrebbe interessarti:

Zaniolo sembra in un’ottima situazione psicologica, come dimostrano le store Instagram abbinate da parole confortanti come “tutto bene”. Il prossimo step riguarderà il potenziamento muscolare. Per ridurre i tempi, il centrocampista sta svolgendo lavoro sia con i fisioterapisti della Roma sia con uno specialista privato, per un totale di cinque ore giornaliere.

Come riporta Sky Sport, presto avrà anche un preparatore atletico personale. Seguirà una tabella di marcia condivisa con il professore Fink. Via libera alla corsa per rimettersi in sesto per marzo ed arrivare pronto per l’Europeo. Mancini conta molto su di lui, è stato il primo a lanciarlo, ancora prima del suo allenatore. L’Italia ha una buona profondità di rosa, ma con un Zaniolo in più le percentuali di vittoria sarebbero più alte.

Letture Consigliate