Foto: YouTube Modena Volley
Ivan Zaytsev lascerà l’Italia della pallavolo per un anno e si accaserà ad una squadra russa, a Kemerevo. Lo Zar ha rifiutato il taglio dello stipendio al 50%, previsto per la prossima stagione. Il pallavolista ha già rinunciato al 30% dell’attuale mensilità e un ridimensionamento così elevato non riuscirebbe a sopportarlo.
Un taglio inevitabile dopo la chiusura del PalaPanini, in seguito allo stop della SuperLega per il problema Coronavirus. La moglie ha dichiarato: “Abbiamo preso accordi con le banche e non possiamo fare diversamente. Abbiamo fatto i calcoli al centesimo e con il taglio del 30%+50% non ci stiamo dentro. Non è colpa di nessuno”.
La famiglia di Zaytsev resterà in Italia, mentre il giocatore farà una nuova esperienza nella fredda Russia. Terminata la stagione 2020/2021, tornerà nel nostro paese ed onorerà il contratto con il Modena fino alla scadenza prevista per il 2023. La situazione è molto complicata per diversi pallavolisti e anche lo zar ha dovuto farsi dei conti in tasca. Anche il mondo della pallavolo si sta adeguando alle nuove politiche e il caso Zaytsev potrebbe non essere l’unico.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…