2 Dicembre 2021 - 11:16

Zelig, la scaletta del 2 Dicembre 2021

Zelig

Questa sera, su Canale 5 alle 21.20, andrà in onda la terza puntata del revival di Zelig: i comici che saliranno sul palco dell’Arcimboldi

La prima puntata di Zelig andava in onda su Italia 1 nel 1996: per festeggiare i venticinque anni dello storico laboratorio di comicità creato da Gino&Michele con Giancarlo Bozzo, Canale 5 manda in onda quattro puntate inedite del format, condotte da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Questa sera, a partire dalle 21.25 e in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset, saliranno sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano: Teresa Mannino, Raul Cremona, Dario Vergassola, Leonardo Manera, Nuzzo e Di Biase, Marco Marzocca, Simone Barbato, Paolo Migone, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Dado, Vincenzo Albano, I Senso D’Oppio, Max Angioni, i Beoni e Davide Calgaro.

Spazio ai nuovi talenti

A latere della sua storia televisiva (che ha lanciato uno dei più brillanti comici della contemporaneità, Checco Zalone), Zelig nasce ben trentacinque anni fa come officina per lo scouting di volti nuovi della comicità, alcuni dei quali si esibiranno già nel corso della puntata di questa sera.

Il format ha fatto scuola. Diversi sono infatti i varietà comici nati dalla sua “costola” quali Colorado (in onda su Italia 1) e Made in Sud (in onda su Raidue), fino al più recente Honolulu.