ZeroCalcare dal 17 novembre su Netflix: ecco l’ultimo trailer
ZeroCalcare, rilasciato l’ultimo trailer della serie tv disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre: i dettagli
Ad un anno dall’annuncio ufficiale, ecco che sbarca sulla piattaforma Netflix la serie tratta dal fumetto italiano più in voga negli ultimi. Nel dicembre 2020 infatti, poco prima di Natale, ZeroCalcare annunciava il progetto di realizzare una serie animata, in collaborazione con la piattaforma streaming. La storia, ambientata nel celebre universo narrativo delle graphic novel del fumettista romano, recupera i personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, che avrà la voce di Valerio Mastandrea.
Oggi finalmente, insieme ad un nuovo trailer, è stata rivelata anche la data ufficiale della messa in onda della serie tv. ZeroCalcare sarà disponibile per gli utenti della piattaforma streaming a partire dal prossimo 17 Novembre.
Chi è ZeroCalcare?
Michele Rech, alias ZeroCalcare, è un fumettista romano che raggiunge la notorietà nel 2019, quando supera il milione di copie vendute dei suoi libri. Dallo stile unico, ZeroCalcare ed i suoi fumetti strizzano l’occhio alla straight edge, che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcol e droghe. Nelle sue vignette Michele Rech illustra le avventure del suo alter ego su carta. Le vicende raccontante, con sfondo autobiografico, raffigurano spaccati di vita quotidiana: il fumettista affronta importanti temi sociali, offrendo al lettore un universo alternativo, rispecchiando la Roma pessimista ed amareggiata della sua generazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
OnTheatre, la nuova piattaforma streaming dedicata alla danza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Samuele Bartoletti, la sua storia: dal bullismo alle sfilate