“Zerovskij…solo per amore”, ecco le date del nuovo spettacolo di Renato Zero
Per festeggiare i 50 anni di carriera il cantautore romano realizza uno spettacolo unico che ripropone i suoi brani più noti e canzoni inedite
[ads1]
Il noto cantautore e produttore discografico Renato Zero compie quest’anno 50 anni dal suo debutto nel panorama musicale italiano, avvenuto nel 1967. Per l’occasione l’artista romano ha deciso di festeggiare con una nuova opera inedita.
Stiamo parlando di “Zerovskij…solo per amore“, uno spettacolo unico in cui sarà raccontata una storia avvincente e appassionata, ricreata da 7 talentuosi attori. Leitmotiv dell’intera opera sarà, ovviamente, la musica dal vivo, realizzata con 61 elementi d’orchestra sinfonica e 30 coristi, i quali avranno il compito di riproporre i brani del repertorio di Zero, sia quelli noti che quelli inediti.
Una sorta di teatro totale, una fusione fra musica alta, prosa e cultura pop, che verrà creata da un eccezionale dispiegamento di forze artistiche.
I protagonisti della storia che verrà messa in scena, invece, sono Adamo ed Eva, che dovranno avere a che fare con i sentimenti – umanizzati e resi personaggi – di amore, odio, tempo, morte e vita. Il tutto in bilico fra realtà e surrealtà.
La storia sarà dunque un continuo intervallarsi fra i racconti e le emozioni dei protagonisti e le canzoni di Renato Zero.
“Zerovskij…solo per amore” andrà in scena a partire da luglio in tutti i principali teatri italiani.
Ecco tutte le date:
- dal 1 al 6 luglio presso Il Centrale Live, Foro Italico di Roma;
- 29 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI);
- 1 e 2 settembre all’Arena di Verona;
- 1 e 9 settembre al Teatro Antino di Taormina.
Dalle ore 11.00 di martedì 28 marzo sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sui circuiti Vivaticket.it, Renatozero.com, e in tutti i punti vendita autorizzati Vivaticket.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE