26 Settembre 2021 - 11:40

Zucchero all’Arena di Verona

zucchero

Zucchero ha festeggiato i suoi sessantasei anni con il suo primo concerto in veste acustica all’Arena di Verona

Zucchero, l’artista emiliano ha cantato venerdì sera, 24 settembre, e ha cantato nuovamente questa sera 25 settembre nella “sua” Arena il nuovo album “Inacusti Doc & More”, che contiene tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e  i successi del suo repertorio, riarrangiati e resi inediti. Sul palco ci saranno Doug Pettibone e Kat Dyson e si tratta del primo evento totalmente acustico della carriera di Zucchero.

Zucchero
Immagine da comunicato

Due appuntamenti speciali sia per il rapporto unico tra Zucchero e l’Arena e sia per le date scelte, poiché il 25 settembre è stato il suo compleanno. Zucchero nell’ultimo anno ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social dei video live acustici, proprio per non fare sentire solo i fan: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”. In questo evento finalmente ha potuto riabbracciare i suoi fan ed è un modo per festeggiare in grande stile sia il ritorno della musica dal vivo, sia il compleanno di Zucchero.

Il  calendario degli eventi ha subito fatto un sold out dietro l’altro, infatti Zucchero è uno dei cantautori più celebri e ascoltati.

Per partecipare alla manifestazione è risultato necessario esibire il Green Pass o il tampone negativo eseguito non oltre le 48 ore, è obbligatorio indossare la mascherina,  rispettare il distanziamento e il posto assegnato sul biglietto.


Ecco la scaletta
1.Testa o croce
2. Il suono della domenica
3.Un soffio caldo
4. Spirito nel buio
5. Soul Mama
6.Ci si arrende
7.Blu
8.Voci
9.Wonderful Life
10.È un peccato morir
11.Never Can Tell
12.Indaco dagli occhi del cielo
13.Don’t Cry Angelina
14.È delicato
15.Facile / Rossa mela della sera
16.Love is All Around / L’amore è nell’aria
17.Dune mosse
18.Diamante
19.Il volo
20.Baila
21.Diavolo in me
22.Hey Man/Senza una donna
23.Like the Sun
24.Un piccolo aiuto
25.Everybody’s Talkin’ (cover del brano di Fred Neil)
26.Un pugno di sabbia / Dio è morto (cover dei Nomadi)
27.You Are so Beautiful