Zverev trionfa a Colonia, Rublev fa il bis a San Pietroburgo

Sport Zverev trionfa a Colonia, Rublev fa il bis a San Pietroburgo

Zverev e Rublev vincono i tornei di Colonia e San Pietroburgo. Sconfitti in finale Auger-Aliassime e Coric. Il russo diventa n.8 al mondo

In attesa del gran finale di stagione, con i tornei di Vienna, Bercy e le Finals di Londra, nel tennis è già cominciata la stagione indoor, con i tornei di Colonia e San Pietroburgo. Nel torneo tedesco, il vincitore è stato Zverev, nella città russa invece ha trionfato il padrone di casa Rublev.

- Advertisement -

Il tedesco ha vinto il 1° round del torneo Atp 250 battendo in finale in due set Auger-Aliassime, conquistando il 1° titolo dell’anno, dopo la finale persa agli US Open. Continua per il canadese la maledizione delle finali. Negli ultimi due anni Aliassime ha raggiunto sei volte la finale di un torneo, perdendo in tutte le occasioni, senza conquistare un set.

Zverev sarà al via anche del 2° round a Colonia, che si terrà questa settimana. Al torneo parteciperà anche Jannik Sinner, che torna in campo dopo la sconfitta con Nadal al Roland Garros.

- Advertisement -

Rublev vince a San Pietroburgo, solo per quest’anno passato alla categoria Atp 500, e conquista il suo 4° titolo dell’anno, il 2° in poche settimane dopo aver vinto Amburgo. In finale il russo ha sconfitto Coric in due set. Grazie a questa vittoria sale alla posizione n.8 del ranking, mentre scala in decima posizione Berrettini.

- Advertisement -
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
754,169
Totale di casi attivi
Updated on 6 December 2020 - 00:55 00:55