Giovani e Futuro sociale. Il 5 maggio a Potenza il seminario informativo di Amesci

amesci

Il presidente Enrico Maria Borrelli presenta le novità del Servizio Civile Universale. Domani a Potenza si terrà il seminario informativo organizzato da Amesci

project adv

Venerdì 5 maggio a Potenza, presso il Ridotto del Teatro F. Stabile (Piazza Mario Pagano), si terrà il seminario informativo organizzato da Amesci, con il patrocinio morale del Comune di Potenza, “Futuro Sociale. Seminario Informativo sul Servizio Civile e sul progetto Cittadini 2.0”.

Dopo i saluti del Sindaco di Potenza, Dario De Luca, il presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile, Enrico Maria Borrelli, presenterà i principi che ispirano la riforma del Servizio Civile, le novità e le prospettive future di questo fondamentale strumento di partecipazione giovanile.

A pochi giorni dall’entrata in vigore del provvedimento che istituisce e disciplina il Servizio Civile Universale, l’evento, moderato da Rina De Robbio, esperta di Politiche Sociale, rappresenta un importante momento di riflessione e dibattito per enti, associazioni e amministratori locali, sui giovani ed il loro protagonismo. Borrelli presenterà, infatti, obiettivi e strumenti messi in campo da Amesci per lo sviluppo delle Politiche Giovanili con la Campagna nazionale “Cittadini 2.0”.

Video del giorno