3 Luglio 2017 - 11:12

Lavoro, la percentuale di disoccupazione risale all’11,3%

Lavoro

L’Istat registra un ulteriore incremento delle disoccupazioni, la percentuale sale all’11,3 % ed un lavoro ed un futuro stabile  per i giovani sono sempre più lontani

[ads1]

I dati cambiano ancora, dopo otto mesi positivi per l’occupazione, l’Istat ha registrato un nuovo calo nell’ambito del lavoro. Gli occupati, a maggio, sono stati 51 mila in meno rispetto al mese di aprile e 141 mila in più rispetto a maggio 2016.

Dai dati dell’Istat, però, se ne evidenzia uno interessante per quanto riguarda le dinamiche previdenziali ed anagrafiche nel senso che, rispetto al mese di aprile sono aumentati gli occupati ultracinquantenni e i dipendenti con contratti a termine.

Si registrano, invece, 23 mila lavoratori stabili e 38 mila indipendenti in meno rispetto al mese precedente. Si innalza, dunque, il livello di disoccupazione che risale all’ 11,3 % (0,2 % in più) dopo il calo che si era registrato nel mese precedente.

Peggiora anche la situazione lavoro che riguarda i giovani. La disoccupazione tra i più giovani, infatti, sale al 37% registrando un numero di 25 mila persone tra 14-25 anni che cercano lavoro.

[ads2]