15 Febbraio 2017 - 12:49

Nokia 3310, il ritorno di un mito

Nokia 3310

Alzi la mano chi non ne ha posseduto uno. Nessuno vero? Ebbene, preparatevi perchè il Nokia 3310 potrebbe tornare sul mercato molto presto

[ads1]

E’ stato uno degli oggetti del desiderio degli anni 2000, paradigma di tutti i dispositivi mobili del futuro e grande certezza di ognuno per la sua indistruttibilità. Ebbene, il mitico Nokia 3310 sta per tornare, per la gioia di tutti i nostalgici. Occhio però, non sarà lo stesso telefono che tutti noi ricordiamo e che tanto abbiamo amato.

Nell’immenso mercato degli smartphone, sempre in continua evoluzione tanto da rendere obsoleto un dispositivo uscito anche solo un mese prima, ecco che la casa finlandese Nokia cerca il rilancio attraverso uno dei suoi telefoni più iconici, uno dei modelli più venduti della storia della telefonia. Ma non aspettatevi un apparecchio touch oppure un snake 2.0 capace di venir fuori dallo schermo, il nuovo Nokia 3310 non somiglierà affatto al suo illustre genitore.

L’intenzione della casa produttrice, infatti, è quella di partire dal modello 3310, basandosi sulle sue caratteristiche più smart. In tempi in cui questa parola non era ancora entrata nel linguaggio comune, il 3310 stupiva per la durata della sua batteria e per la scocca super resistente, caratteristiche assolutamente estranee agli smartphone moderni.

Una delle cose più divertenti che si poteva fare, e che forse in molti non ricordano, aggiungeremmo noi, era cambiare la scocca del telefono. Una possibilità che adesso sembra normale, ma che per gli anni in cui Nokia creò il 3310 era un’idea a dir poco pionieristica. Speriamo che il nuovo telefono mantenga anche questa caratteristica!

[ads2]