1 Maggio, Conte chiede scusa a tutti i lavoratori
Nel messaggio consueto per il 1 Maggio, Giuseppe Conte non ha nascosto le difficoltà. E ha chiesto scusa pubblicamente a tutti i lavoratori
Sicuramente, è un 1 Maggio molto atipico per il Governo e per l’Italia intera. L’incombenza del Coronavirus ha modificato tutti i programmi previsti per oggi. La festa dei Lavoratori arriva in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese. Il premier Giuseppe Conte lo sa, ed è chiamato in primis a dare risposte concrete ai tanti occupati e disoccupati italiani in grave crisi a causa della pandemia. Ed è per questo che il presidente del Consiglio ha voluto diffondere un messaggio di speranza e impegno ai lavoratori.
Non si è nemmeno esentato dal chiedere scusa a tutta la classe lavoratrice per la situazione attuale, e su Facebook gli ha dedicato un intero post. Un messaggio di speranza per questo 1 Maggio, ma anche di consapevolezza della durezza del momento.
“Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Molti, durante la fase più acuta di questa emergenza, hanno lavorato negli ospedali, in strada o in ufficio per assicurarci assistenza, soccorso, sicurezza e beni essenziali.” ha scritto Giuseppe Conte su Facebook.
“Chiedo scusa a nome del Governo, e vi assicuro che continueremo a pressare perché i pagamenti e i finanziamenti si completino al più presto. Non farò finta di non sentire i vostri consigli, le vostre sollecitazioni, la vostra rabbia, la vostra angoscia. Non cadono nel vuoto, non sono parole al vento.” ha infine concluso il presidente del Consiglio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, intesa con De Luca: ordinanza ad hoc per gli allenamenti
ARTICOLO SUCCESSIVO