1 Maggio 2020 - 12:51

Napoli, intesa con De Luca: ordinanza ad hoc per gli allenamenti

Napoli, ordinanza ad hoc del governatore De Luca per aprire i cancelli del centro sportivo: allenamenti a Castel Volturno dal 4 maggio

Stando alle dichiarazioni di Sky, il governatore della Campania, De Luca, dovrebbe concedere un’ordinanza ad hoc per la riapertura dei centri sportivi di Napoli. Su espressa richiesta della società, dal 4 maggio saranno riaperti i cancelli di Castel Volturno, per garantire ai giocatori di fare allenamenteo nelle giuste condizioni di sicurezza.

Come hanno espresso molti giocatori, tra i quali Immobile. “Non avrebbe senso permettere un allenamento individuale al Parco e vietare invece l’attività nel proprio centro sportivo, dove sono presenti sei campo di gioco”. Il dibattito è sulla cresta dell’onda, con parti favorevoli e contrarie.

I club di Serie A sono orientati su questa decisione, con allenamenti individuali ma nei propr centri sportivi. Sulla falsa riga del Napoli seguiranno anche Bologna, Parma, Spal e Sassuolo.

L’ordinanza della Regione Emilia-Romagna non è ad hoc ma vale per tutti ed è ufficiale: È consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”.

Ancora bisogna attendere l’ufficialità per la riapertura dei centri sportivi, ma le società si stanno preparando per non farsi trovare impreparate.