covid pechino

Il bollettino dell’ 11 gennaio 2021 conferma trend in salita dell’indice positività. Nel dettaglio i dati sulla situazione sanitaria di oggi

I dati del bollettino di oggi 11 gennaio 2021 confermano il trend in aumento dell’indice di positività che oggi sale al 13.7%, registrando un aumento dello 0.3%. In aumento, anche se di poco, i ricoveri nelle terapie intensive (+27) e quelli nei reparti covid in più di 176 unità.

Nella giornata odierna sono stati effettuati 91.656 tamponi e sono risultati positivi 12.532 pazienti. Il numero dei decessi di oggi è pari a 448, 16.035 i guariti.

654.632 è il numero dei vaccini somministrati nella giornata di oggi. Ma analizziamo ora nel dettaglio i dati più interessanti riguardanti la situazione sanitaria regione per regione.

Il numero più alto di ingressi nelle terapie intensive si registra in Lombardia con 23 unità e in Campania con 21. Il numero più alto di ricoveri nella terapie intensive è sempre detenuto dalla Lombardia con 462 ricoveri, mentre il numero più alto di pazienti con sintomi nei reparti covid è registrato in Lazio con 2.887 pazienti, in Emilia Romagna con 2.741, Piemonte con 2.705.

Il numero più alto di contagi è stato registrato oggi in Emilia Romagna con 1.942 contagi, a seguire Veneto con 1.717, Sicilia con 1.587, Lombardia con 1.488,

Articolo precedenteVaccino anti-Covid: da domani arriva Moderna
Prossimo articoloAtletico Madrid show! 58 milioni di euro in una Panda 4×4
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.