Bollettino coronavirus

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno.

Potrebbe interessarti:

Dai dati ufficiali, risultano 19.978 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Nella giornata odierna ci sono state 483 vittime e si registrano 17.040 guariti. Si rilevano, inoltre, +6 unità in terapia intensiva e -53 ricoveri in strutture ospedaliere. Sono stati processati 172.119 tamponi. Infine, il numero complessivo dei vaccinati sale a quota 512.824.

Nuovo Dpcm: cosa cambia?

Nel nuovo Dpcm, che sarà varato al termine della prossima settimana, ci saranno ulteriori restrizioni. L’esecutivo, infatti, sta valutando di far scattare in automatico la zona rossa se l’incidenza settimanale dei casi sarà superiore a 250 ogni 100mila. Tale proposta, avallata dall’Istituto superiore di Sanità, è stata appoggiata dal Cts e dovrà essere discussa con le Regioni. L’incontro tra il governo e i governatori avrà luogo il prossimo lunedì.

Continua, dunque, la lotta contro l’avanzata della pandemia in un momento in cui le vittime non accennano a diminuire. Il 16 gennaio entrerà in vigore il Dpcm che il ministro della Salute Roberto Speranza dovrebbe illustrare già il 13 gennaio. Intanto, in Italia, da lunedì 11 gennaio, alcune regioni rischiano di entrare nelle fasce più alte di rischioLombardia, Veneto e SiciliaEmilia-Romagna, Lazio, Puglia, Calabria e Basilicata.

Papa Francesco: “Il Vaccino Covid è etico”

Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”. A dichiararlo è Papa Francesco ai microfoni di Mediaset a cui ha concesso un‘intervista esclusiva.

Letture Consigliate