moratti
Dalla trasmissione di La7 Piazza Pulita (Youtube)

Cambiano gli assessori nella giunta della Regione Lombardia, Gallera costretto a ritirarsi. Letizia Moratti nuova assessora al Welfare

Il caso Gallera si avvia verso una conclusione, a commissariare l’assessorato alla salute e al welfare della Regione Lombardia da quanto si apprende sarà Letizia Moratti. Gallera intanto è in coda per ottenere un altro assessorato.

Potrebbe interessarti:

La giunta della Regione Lombardia infatti andrà al rimpasto, ad annunciarlo è Matteo Salvini. “Conto che entro oggi Regione Lombardia abbia una nuova squadra” annunciava il leader della Lega pochi giorni fa. Le ostilità di Gallera danno però del filo da torcere ai vertici regionali. L’ormai ex assessore alla salute infatti continua ad esercitare le funzioni di assessore in carica. Questa mattina infatti ha partecipato all’inaugurazione della nuova palazzina di uffici dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, nel Milanese. E in merito a chi lo sostituirà dichiara: “Conosco Letizia Moratti, è un’ottima persona e se sarà lei la scelta andrà benissimo”. Oltre ala Moratti la giunta lombarda vede l’entrata di due deputati leghisti, Alessandra Locatelli e Guido Guidesi.

Chi è Letizia Moratti?

Eletta prima donna sindaca di Milano nel 2006 e prima donna presidente della Rai nel 1994 ora Letizia Moratti entrerà nella giunta della Regione Lombardia come vicepresidente e assessora al Welfare. Personalità molto attiva nella politica ha presenziato nel governo Berlusconi ricoprendo la carica di Ministro dell’istruzione dal 2001 al 2006. Con il marito Gian Marco ha sostenuto con ingenti donazioni la causa di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità per tossicodipendenti a San Patrignano.

Letture Consigliate