3 Agosto 2020 - 17:17

1899: ecco alcune novità sulla nuova serie Netflix dei creatori di Dark

1899

Si intitola “1899” ed è la nuova serie Netflix a cui stanno lavorando i creatori di Dark. Ecco qualche novità in merito tra trama,cast e data d’uscita

I creatori di Dark, Baran bo Odar e Jante Friese, sono di nuovo a lavoro insieme e anche questa volta per Netflix: stanno infatti sviluppando la serie dal titolo “1899”. Per ora le informazioni sono ancora poche ma la trama è la seguente. Un gruppo di migranti di varia etnia decide di imbarcarsi su una nave diretta da Londra a New York, con la speranza di una vita migliore. Il loro viaggio però prenderà una piega diversa quando incontreranno in mare aperto un’altra nave di migranti e il tutto si trasformerà in un incubo.

1899 sarà prodotta e distribuita da Netflix e sarà una serie multilingue. Proprio per questo si vocifera che il cast sia internazionale, ma ancora nessun nome è emerso. Che i due creatori decidano di chiamare qualcuno dal cast del loro gioiellino Dark?

Pochissime le informazioni anche sulla data d’uscita. Ciò che è certo è che la fase di pre-produzione è iniziata a luglio 2020, mentre per l’uscita si vocifera il 2021, ma è ancora tutto molto vago: non è stato infatti indicato né un mese né un giorno. Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti: l’unica certezza è che tutti gli episodi verranno rilasciati sulla nota piattaforma di streaming.