30 Novembre 2017 - 12:23

Al via oggi 30 Novembre la quinta stagione di Vikings

vikings

Oggi, giovedì 30 novembre, torna Vikings. La fortunata serie arrivata alla quinta stagione è stata già riconfermata per l’anno prossimo

Al via oggi, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, la quinta stagione di Vikings anche in Italia. La fortunata serie è trasmessa su TimVision, dove sono già a disposizione le altre quattro stagioni.

La serie ha avuto un riscontro così positivo da esser confermata per una sesta stagione. Ad affiancare i volti già noti al pubblico ci saranno, in questa nuova stagione,  il campione mondiale di wrestling Edge, che vestirà i panni di Ketil “naso piatto” e nei panni del vescovo Heahmund, Jonathan Rhys Meyers (conosciuto per Match Point, Velvet Goldmine, Sognando Beckham, Mission Impossible III, I Tudors e Elvis). L’attore irlandese e Michael Hirst ,(autore di Vikings) hanno già lavorato sullo stesso set per la serie tv I Tudors. Come ha raccontato l’ideatore di Vikings in un’intervista a Variety: “per la quinta stagione avevo bisogno di un nuovo eroe, di un nuovo guerriero. Ho pensato a Jonny perché lo conosco da quando abbiamo fatto I Tudors. E’ così bello da guardare, quando appare sullo schermo è come se ogni cosa sparisse. E’ fantastico”.

Anticipazioni quinta stagione

La nuova stagione riparte dopo un ultimo episodio sconvolgente, in cui abbiamo visto il sovrano Ragnar morire, torturato dai suoi nemici. Il vichingo fino alla fine non ha dato nessuna soddisfazione a chi voleva vederlo supplicare. È morto senza lamentarsi, senza emettere nessun urlo e, per il suo popolo, questo vuol dire morire degnamente ed entrare nel Valhalla.

In questa stagione vedremo Ivar, il più giovane dei figli del re vichingo, per espandere le conquiste territoriali continua ad incitare i Norreni a muovere guerra sul suolo inglese. Floki, ormai distrutto dalla morte della moglie Helga e avendo perso anche la loro bambina, abbandona il popolo vichingo e parte in solitudine sulla sua barca, affidandosi alla volontà degli dei.

Nel frattempo, la saggia Lagertha continuerà a regnare dovendo fronteggiare le costanti minacce dei nemici. Per quanto riguarda gli inglesi, Re Aethelwulf per sfuggire ai pagani, cercherà un’ alleanza con un nuovo nemico, il giovane e spregiudicato vescovo Heahmund.