6 Novembre 2018 - 02:00

Oggi, 6 Novembre, si celebra lo Stranger Things Day

Netflix indice l’anniversario della scomparsa di Will Byers, avvenuta il 6 novembre 1863. Da questo tragico evento prende l’avvio Stranger Things

E’ il 6 novembre 1983 quando si perde ogni traccia di Will Byers. La scomparsa del bambino, che rimbomba nella piccola città di Hawkins, decreta l‘inizio di una delle serie evento degli ultimi anni: Stranger Things. Sarà solo il principio di una serie di stranezze.

Allo stesso tempo, un incidente misterioso si verifica all’interno di un Laboratorio poco distante. Una strana ragazzina, sulla scia della confusione generatasi, fugge. Trova prima riparo in un ristorante, poi s’imbatte in tre ragazzini legati da un rapporto quasi fraterno.

Si tratta Mike, Dustin e Lukas, impegnati nella complicata missione di ritrovare il loro Will. La fuggitiva, segnata da un oscuro numero sul braccio (verrà chiamata Undi per questo motivo), entra molto in sintonia con Mike, nella cui abitazione si nasconde.

Stranger Thing’s Day

Netflix indice l’anniversario dell’antefatto da cui parte la trama della serie. Attraverso una clip Youtube, il colosso dello streaming comunica che oggi, 6 novembre, è lo Stranger Things Day. Ai fan di tutto il mondo toccherà mettere una nota al calendario.

Così facendo, l’attesa per la terza stagione ( posticipata nel 2019) si farà più tollerabile. I fan non sanno bene cosa aspettarsi da queste 24 ore: un comunicato ufficiale, un contenuto inedito, o semplicemente un tentativo di marketing?

Non ci rimane che scoprirlo, prima che il Demogorgone catturi anche noi.