Il 9 marzo del 1997 ci lasciava il rapper Notorious B.I.G.
Christopher Wallace, in arte Notorious B.I.G., ci lasciava il 9 marzo del 1997. Il rapper fu raggiunto da quattro colpi di pistola al torace
Notorious B.I.G., pseudonimo di Christopher Wallace, veniva assasinato il 9 marzo del 1997, esattamente 21 anni fa. Oggi, il rapper di Brooklyn avrebbe compiuto 46 anni.
Uno dei rapper più acclamati ed osannati di tutti i tempi, è ancora oggi sulla bocca di molti artisti.
Christopher è cresciuto nella Brooklyn degli anni ’80. La violenza nelle strade e la droga dietro ogni angolo hanno influenzato lo stile dell’artista; la sua musica, infatti, è molto vicina al gangsta rap.
Il 9 marzo del ’97, mentre stava tornando da una festa organizzata dalla rivista Vibe e dall’etichetta discografica “Qwest Record” al “Petersen Automotive Museum“, Biggie Smalls fu raggiunto da quattro colpi di pistola, esplosi dal finestrino di una Chevrolet Impala nera. Wallace venne trasportato immediatamente in ospedale, ma viene dichiarato morto all’1:15 (circa 30 minuti dopo la sparatoria).
Nel giro di circa 6 mesi, la scena rap americana, e mondiale, perse due dei maggiori esponenti del genere (Tupac fu assassinato in circostanze simili il 13 settembre del ’96). Ad oggi, però, le hit come Hypnotize o Sky’s the Limit risuonano ancora nelle radio di tutto il mondo; la sua musica non morirà mai e continuerà ad influenzare le generazioni future.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movimento 5 Stelle, Di Maio rinnova la sfida agli altri partiti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fantazon, i consigli di formazione per la 28° giornata di Serie A
Lascia un commento