“Loro”: Noemi Letizia critica il film di Paolo Sorrentino
Noemi Letizia, ex papi girl, critica “Loro” di Sorrentino, nel quale figura come personaggio. Definisce il film su Berlusconi “esagerato e non rispondente alla realtà”
“Questa volta il regista ha toppato“, dichiara aspramente Noemi Letizia a Il Mattino di Napoli. La ex papi girl, rappresentata nel film in due parti su Silvio Berlusconi, critica il progetto cinematografico di Paolo Sorrentino.
Questi i suoi commenti sulle pellicole: Loro 1 non mi è piaciuto e non solo perché non ho condiviso la parte che riguarda me e mio padre. È che l’ho trovato un film surreale, esagerato, morboso e a tratti anche un po’ lento. Sesso, droga, alcol, orge, prostitute, decine di ragazze seminude: l’esasperazione di un modo di vivere e divertirsi ben lontano dalla realtà. Così come lontana dalla realtà è l’immagine che passa di mio padre.”
Nella seconda parte del film, Sorrentino racconta la festa di compleanno per i 18 anni di Noemi in un locale sulla circumvallazione di Casoria. Anche in questo caso, la protagonista ha le idee chiare: “Un’altra sceneggiata che non corrisponde alla realtà. Lo abbiamo accolto con entusiasmo, questo è vero, ma non certo così come si vede nel film. Lì è il delirio“.
Inoltre, la ragazza lamenta il fatto che siano stati utilizzati dei nomi reali per lei e la sua famiglia, contrariamente ai riferimenti fittizi di cui hanno giovato altri personaggi: “Se non sbaglio di vero in quel film c’è la moglie, il cantante Mariano Apicella, forse Mike Bongiorno di cui nemmeno mi pare si faccia il cognome, e poi noi: i Letizia. Tutti gli altri personaggi, da Tarantino all'”ape regina”, passando per i politici di turno, rievocano solo in parte alcune caratteristiche di persone esistenti. A noi è stato riservato un trattamento diverso.”
Nel cast del film, figurano Tony Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Anna Bonaiuto e tanti altri.
Loro 1 è nelle sale già dal 24 aprile; Loro 2 ha debuttato il 10 maggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento