22 Maggio 2018 - 20:23

Mondiali, ecco la Top 11 degli esclusi per Russia 2018

icardi

Moltissimi volti noti non prenderanno parte alla spedizione Mondiale, chi per non aver passato il turno di qualificazione con la propria Nazionale e chi per scelta tecnica. Ecco una top 11 niente male

Il Mondiale è alle porte e moltissimi giocatori, nonostante le buone prestazioni nella propria squadra, non prenderanno parte alla spedizione in Russia. A comporre una formazione notevole, compaiono anche i big che non sono riusciti a qualificarsi con le rispettive Nazionali.

Modulo: 4-3-3

PORTIERE

GIANLUIGI BUFFON (eliminato)

L’ormai ex capitano della Juventus si ferma a cinque mondiali consecutivi, senza poter raggiungere un nuovo record. I demeriti, ovviamente, sono da imputare alla vergognosa eliminazione degli azzurri ai danni della Svezia.

Foto: Instagram Gianluigi Buffon

DIFENSORI

JOÃO CANCELO (non convocato)

Il talento in prestito all’Inter è stata una grande sorpresa del campionato italiano, figurando spesso tra i migliori in campo. Al suo posto è stato convocato Soares, alimentando non poche polemiche in patria.

AYMERIC LAPORTE (non convocato)

Il neo acquisto del Manchester City non è stato premiato da Deschamps, che ha deciso di puntare sull’esperienza dei soliti noti, nonostante l’infortunio di Kolscielny.

GIORGIO CHIELLINI (eliminato)

Anche il difensore bianconero, così come Buffon, non prenderà parte alla spedizione Mondiale. Sicuramente sarebbe stato una pedina importante per l’Italia.

ALEX SANDRO (non convocato)

La classe è l’abbondanza del Brasile è evidente in ogni reparto. Sicuramente avrebbe fatto comodo a molte Nazionali, ma i suoi superiori (Marcelo e Filipe Luis)non sono da meno.

Foto: Instagram Joao Cancelo

CENTROCAMPO

RADJA NAINGGOLAN (non convocato)

La non convocazione del Ninja è inspiegabile, sia per le prestazioni in campo, sia per il livello più basso dei suoi sostituti. In un centrocampo, con De Bruyne e Dembelè, avrebbe fatto faville.

ALLAN (non convocato)

Il centrocampo della Seleçao è formidabile, ma un tassello come Allan è fondamentale ovunque. La sua migliore stagione di sempre non ha convinto l’allenatore, ma in una rosa colma di campioni può farsene una ragione.

EMRE CAN (infortunato)

Il centrocampista tedesco salterà il Mondiale, causa infortunio. La sua convocazione sarebbe stata certa, se fosse stato in buone condizioni. Recupererà per la finale di Champions ma per Löw non basta.

nainggolan

ATTACCO

MAURO ICARDI (non convocato)

Sampaoli ha a disposizione un reparto offensivo mostruoso ed imparagonabile al resto della rosa. Ma convocare Pavon al suo posto fa piuttosto riflettere su cosa debba ancora fare Maurito per essere al centro dell’attacco Albiceleste.

ALVARO MORATA (non convocato)

La punta del Chelsea non ha vissuto una bellissima stagione ed è stato superato nelle gerarchie da Iago Aspas e Rodrigo, oltre ovviamente Diego Costa.

KARIM BENZEMA (non convocato)

Oramai si può già parlare di un ex giocatore della Nazionale francese. L’errore commesso in passato non è ancora stato perdonato dalla federazione.

Foto: Instagram Alvaro Morata

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *