Capelli, pronte ad intrecciare la folta chioma in vista dell’estate rovente
Le trecce sono l’acconciatura più amata per raccogliere i nostri capelli. Eleganti, glamour e super fresche sono adatte soprattutto alla calda stagione estiva
Le trecce sono da sempre le più amate dalle beauty addicted e non. Acconciatura elegante e versatile che permette ai nostri capelli di essere in ordine in qualsiasi circostanza, dalla più elegante alla più casual.
Sono perfette soprattutto in estate quando, con il caldo, si vuole togliere i capelli lunghi dalle spalle e rimanere comunque ordinate. In spiaggia, ancora, portare le trecce protegge la tua chioma anche dalla sabbia e dalla salsedine che li rendono crespi e secchi.
Se volete ricreare le acconciature super glam che stiamo per proporvi armatevi, dunque, di elastici, forcine e un po’ di buona volontà. Ecco le migliori trecce da copiare.
https://www.instagram.com/p/Bj7HsZOg3vJ/?hl=it&tagged=braid
Le più amate e copiate di sempre sono le box braids, adatte a chi ha i capelli lunghissimi soprattutto in spiaggia. Si possono anche ricreare con del filo colorato per renderle più movimentate ed allegre.
https://www.instagram.com/p/Bj4BMJiF0Kq/?hl=it&tagged=trecce
Altra variante più che valida è la box braid fino alla nuca chiusa con un nodo all’estremità. Questo tipo di acconciatura può andar bene anche per chi ha i capelli corti poiché li fissa e li ordina senza il pericolo di ciocche ribelli che fuoriescono.
https://www.instagram.com/p/Bj7AYQkgfRT/?hl=it&tagged=braid
Un acconciatura adatta ad occasioni più eleganti, invece, è la corona di trecce che, oltretutto è anche semplicissima da realizzare. Basta realizzare due trecce e fissarle ai lati opposti della testa, cacciare qualche ciocca di ciuffo fuori ed il gioco è fatto.
https://www.instagram.com/p/Bj5N0WHjNam/?hl=it&tagged=braid
Ma la più sofisticata è sicuramente la singola treccia voluminosa, morbida ed elegante da abbellire come più vi piace: fiori, coroncine, gioielli tutto la renderà unica ed inimitabile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggretsuko: il kawaii come messaggio di resistenza e riscatto
Lascia un commento