“Gauguin: Voyage to Tahiti”, Vincent Cassel interpreterà il pittore
Vincent Cassel sarà Paul Gauguin in “Gauguin: Voyage to Tahiti”, un biotopic francese uscito lo scorso anno in patria ma ora in arrivo nelle sale americane
Paul Gauguin, uno dei maggiori artisti dell’Ottocento, e di tutti i tempi, è pronto a debuttare sul grande schermo delle sale americane con “Gauguin: Voyage to Tahiti“.
Sarà Vincent Cassel a calarsi nei panni del grande pittore del post – impressionismo, raccontato all’interno del biopic francese, uscito lo scorso anno in patria. Inoltre, il cast vede tra i protagonisti anche Tuhei Adams, Malik Zidi e Pernille Bergendorff.
Di seguito la sinossi: “Gauguin si esilia a Tahiti nel 1891, dove desidera trovare ispirazione per la sua pittura lontano dalle convenzioni morali, politiche ed estetiche dell’Europa del periodo. Qui, avventurandosi nella giungla e sfidando la solitudine, la malattia e la povertà, incontrerà Tehura, colei che è destinata a divenire sua moglie ed il soggetto dei suoi più grandi dipinti.“
Il film, diretto da Edouard Deluc e sceneggiato da lui stesso con Etienne Comar Thomas, Lilti e Sarah Kaminsky, è basato su un memoriale di Gauguin dal titolo “Noa Noa”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento