18 Giugno 2018 - 13:19

Raffaella Carrà, icona della televisione italiana, compie 75 anni

Raffaella Carrà Che Tempo Che Fa

La poliedrica Raffaella Carrà, icona della televisione italiana, oggi spegne ben 75 candeline. Ripercorriamo insieme la sua carriera

Oggi 18 giugno, l’icona della televisione italiana, Raffaella Carrà, festeggia i suoi 75 anni. Simbolo della società femminile in trasformazione, è riuscita con la sua professionalità e simpatia ad entrare nel cuore di grandi e piccini.

Raffaella Maria Roberta Pelloni (questo è il suo vero nome), nasce a Bellaria e cresce a Bologna. Ad otto anni inizia a frequentare l’accademia di danza a Roma da cui andò via per studiare come attrice. Crescendo è riuscita a far riconoscere il suo talento non solo ad  Hollywood ma anche e soprattutto in Italia.

Con il suo caschetto biondo, la simpatia e la sua poliedricità (ricordiamo che la Carrà è cantante, ballerina, attrice, showgirl) è riuscita a tener testa ai più grandi conduttori e volti italiani del suo tempo. Da Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado alle sue colleghe come Mina, si è fatta ricordare per i suoi vestiti sempre super aderenti e l’ombelico a ”tortellino”.

Famosa per le sue canzoni orecchiabili e piene di ritmo, la Carrà ha deciso ormai da qualche anno di ritirarsi dalle scene e dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *